Pagine

Archivio blog

ICONA

ICONA
Every age gets the art it deserves and every age must accept art it gets !

Lupus in fabula










Sono un lupo furbacchione
mangio, bevo e vado a spasso

Qui nel bosco sono un asso
anche se non faccio un casso

non disdegno la campagna
quando vedo una compagna

Se mi sposto un po' più in là
vedo un pezzo di città

Quatto, quatto mi avventuro
fino ai margini di un muro

Vedo l' omo bonaccione
con in mano un gran bastone

Mamma mia, lupa mia
sconveniente compagnia

Vade retrum, vade retrum
devo fare zampa indietrum

Cattivone, cattivone
l'homo pseudo-bonaccione

Or che sono frastornato
neppur getto l'ululato

Qui non posso star nascosto
questo luogo è tutto vostro

Affamato tuttavia
mi dileguo in retrovia

dove posso con ragione
esser lupo furbacchione




Lupacchiotum






Nessun commento :

Nessun commento :