Pagine

Archivio blog

ICONA

ICONA
Every age gets the art it deserves and every age must accept art it gets !

Poesia nel caffè



Rovistando dentro Google mi scopro un poco marinaio ( tipo Conrad ), un poco Hemingway ( senza pipa e barba ).
Nel conforto della sedia preparo una comoda avventura , ben seduto in ortopedica postura;   sopra il tavolo d'ebano ( ovvio ) è collegato lo strumento per il viaggio.  Il click    mi trascina nella valle  del fiume Yukon.
Attenzione, per simulare  al punto esatto la situazione  ho indossato stivali a gamba lunga,  web-attivo e vista acuta fra le impervie del percorso, in attesa del brillo di pepita.

Wow ...  questa volta è andata bene, filtrato al vagliatore ho raccolto un sassolino niente male.
Un minerale di composizione differente, estraneo al contesto di sasso frastagliato in molteplici frammenti, a formar la copia di se stesso.
Di fretta ed a ritroso sono uscito  dalla  valle a registrar regolarmente il sito di terreno nel più globale dei villaggi.
Date un'occhio, non è la solita patacca patinata, la minestra riscaldata dell'avventura in mezzo al bosco di parole.
Ho sporcato gli stivali, inzuppato le ginocchia in liquami sconosciuti, son per giunta-giunto alle sorgenti della Senna, da qui fino a  destino in culla di una  zattera spigolosa ,  a scorgere l'alta torre di metallo.

Con permesso vostro, valutando le premesse,   cambio sedia e tavolino  ( vola il mouse con filo-coda incorporato allo strumento ); ora tengo  una  cicca senza filtro fra le dita , il  vento di bonaccia   permette di gustare all'aria aperta ed in sorsi definiti la virtù - vizio nel migliore caffè letterario   ... stile Hemingway, ovviamente !
Corretto cordialmente con succo d'anice nel caffè di prefazione, passo  al contenuto vero e molto proprio del discorso , chiudendo la parentesi del preambolo-scherzetto. 

 
Per gentile concessione dell'autore ( Ivan ) :  
Parigi serve Hamingway al banco
 

Visitate Papiro-digestivo aprendo il link sotto riportato,  dopo aver letto la poesia  con un vostro click sarete nuovamente indirizzati dentro musica pop-up nel sito web " poesia viva " ....  la qualità a portata d'indice, gusto anice ( Pernod o Richard, a preferenza ). 


Nessun commento :

Nessun commento :